New Assistent New Assistent
  • Centralino Cloud
  • FoniaFacile
    • VoceFacile
    • LineaFacile
  • NavigaFacile
    • Fibra FTTH
    • Fibra FTTC
    • ADSL
    • NavigAria - FWA
    • Bilanciamento connettività
    • Autobackup connessione
  • Call Center Cloud
  • IT e sicurezza
  • CRM
  • Contatti
  • Assistenza
    • Software teleassistenza
      • SupRemo
      • RustDesk
    • Manuali e documenti utili
    • Portale clienti
    • Info assistenza
  • Blog e News

Via Einaudi, 168 - 62012 - Civitanova Marche (MC)  |  0733825453  |  info@newassistent.it  |  Lun-Ven: 09.00-13.00 / 14.00-18.00

New Assistent New Assistent
  • Centralino Cloud
  • FoniaFacile
    • VoceFacile
    • LineaFacile
  • NavigaFacile
    • Fibra FTTH
    • Fibra FTTC
    • ADSL
    • NavigAria - FWA
    • Bilanciamento connettività
    • Autobackup connessione
  • Call Center Cloud
  • IT e sicurezza
  • CRM
  • Contatti
  • Assistenza
    • Software teleassistenza
      • SupRemo
      • RustDesk
    • Manuali e documenti utili
    • Portale clienti
    • Info assistenza
  • Blog e News

Interno telefonico & App su smartphone. Cosa c'è da sapere?

Dettagli
Categoria: blog
10 Giugno 2024

Utilizzare il tuo interno di centralino o il tuo numero VoIP su App è, idealmente, comodissimo. Tuttavia, ci sono alcuni accorgimenti e alcune info da sapere per ottenere la massima facilità.
Vediamo insieme, passo per passo

  • cenni rapidi sulle APP SIP
  • cosa sapere e verificare preventivamente
  • come utilizzare l'APP e cosa dobbiamo aspettarci

Approfondisci l'uso dell'APP per il VoIP ...

Integrazione con gestionale BeeBeeDoc

Dettagli
Categoria: blog
23 Maggio 2024

Siamo felici di comunicarti che abbiamo da poco concluso l'integrazione tra il nostro prodotto di centralino Cloud ed il gestionale BeeBeeBoard.
Questa integrazione ti consentirà di utilizzare ancor più agilmente ed in maniera produttiva il nostro centralino arricchendolo della possibilità di interfacciarlo in maniera diretta con un software gestionale altrettanto funzionale e completo.

In più, BeeBeeBoard è disponibile in diverse versioni, a seconda del tuo ambito lavorativo!

Leggi l'articolo per vedere tutti i vantaggi ...

Differenze tra IP statico e dinamico

Dettagli
Categoria: blog
02 Aprile 2024

Un indirizzo IP pubblico è il parametro assegnato ad ogni connessione Internet cosicché i dispositivi che usano quella connessione riescano ad accedere ad Internet e, viceversa, altri dispositivi li raggiungano.
Un pacchetto inviato su Internet, quindi, parte da un punto A per richiedere un contenuto presente al punto B per poi ritornare al punto A con il contenuto richiesto.

Ciò che non tutti sanno è che indirizzi IP statici e dinamici.

Perché avere un indirizzo statico piuttosto che dinamico?

Leggi tutto ...

Cambio gestore telefonico: qual è la procedura corretta?

Dettagli
Categoria: blog
18 Marzo 2024

La portabilità del numero telefonico (cioè il cambio gestore) è ormai una procedura molto diffusa.
Per portare a termine correttamente il procedimento, vanno però rispettati iter stabiliti e fissati. Il che non sarebbe un problema se non occorresse prestare attenzione ad altri piccoli dettagli.

A cosa prestare attenzione quando si cambia gestore telefonico?

Leggi tutto ...

SIP ALG: cos'è e perché è importante?

Dettagli
Categoria: blog
04 Marzo 2024

Il SIP ALG è un componente di sicurezza presente nei dispositivi/sistemi di sicurezza di router e/o firewall e si "interpone", quindi, tra la connessione Internet del cliente ed i telefoni su cui le telefonate devono arrivare.
Il SIP ALG attivato può essere causa di diverse problematiche a nella telefonia VoIP e nella gestione delle chiamate, soprattutto in ingresso.

Che problemi può causare il SIP ALG e come risolverli?

Leggi tutto ...

Altri articoli …

  1. Connessione di backup: perchè è importante?
  2. Cosa sapere sul VoIP
  3. I parametri fondamentali di una connessione business
  4. I vantaggi di un (vero) centralino Cloud
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pagina 4 di 5

Articoli e news

  • Giugno 2025
    • Comunicazione Smart nel nostro centralino cloud NwPbx: ora anche SMS ed integrazione WhatsApp
    • Direttiva NIS2: cosa cambia per la tua azienda e come adeguarti alla nuova sicurezza informatica europea
  • Maggio 2025
    • Firewall: Cos'è, a Cosa Serve e Come Configurarlo per Proteggere la Rete Aziendale
    • Lavoro Ibrido: Come Ottimizzare Comunicazione, Produttività e Sicurezza con Soluzioni Integrate
    • Monitoraggio della Rete per il Traffico VoIP: perché è essenziale per garantire qualità e continuità
    • Sostenibilità IT: Come Ridurre i Consumi e Innovare la Tua Infrastruttura
  • Aprile 2025
    • Fine del supporto per Windows 10: arriva Windows 11
    • Virtualizzazione dei server: la chiave per ottimizzare e potenziare le risorse IT della tua azienda
    • VPN: Sicurezza e Accesso Remoto per le Aziende
  • Marzo 2025
    • Chiamo-IO automatizza la gestione dei tuoi appuntamenti
    • Integrazione del nostro centralino cloud con il tuo CRM
    • Perché la tua azienda ha bisogno di un antivirus cloud
    • Sicurezza IT per aziende: difendi i tuoi dati in un mondo digitale sempre più complesso
    • Unified Communication: ottimizzare la comunicazione per aumentare produttività e collaborazione
  • Luglio 2024
    • I vantaggi del VoIP per la tua attività
  • Giugno 2024
    • Interno telefonico & App su smartphone. Cosa c'è da sapere?
  • Maggio 2024
    • Integrazione con gestionale BeeBeeDoc
  • Aprile 2024
    • Differenze tra IP statico e dinamico
  • Marzo 2024
    • Cambio gestore telefonico: qual è la procedura corretta?
    • SIP ALG: cos'è e perché è importante?
  • Febbraio 2024
    • Connessione di backup: perchè è importante?
    • Cosa sapere sul VoIP
  • Gennaio 2024
    • I parametri fondamentali di una connessione business
    • I vantaggi di un (vero) centralino Cloud

Vuoi approfondire un argomento? Scrivici

Per favore inserisci i dati richiesti
Per favore inserisci i dati richiesti
Per favore inserisci un indirizzo mail valido
Valore non valido
Prima di proseguire accetta la privacy policy
Valore non valido

Info & Contatti

New Assistent SRL
Via Einaudi, 168 - 62012
Civitanova Marche (MC)

Mail:
info@newassistent.it
commerciale@newassistent.it

Telefono:
0733825453

Iscriviti alle nostre newsletter

    I nostri servizi

    • Centralino VoIP in Cloud
    • FoniaFacile - Telefonia fissa
      • Telefonia VoIP
      • Telefonia tradizionale
    • NavigaFacile - Internet
      • Fibra FTTC
      • Fibra FTTH
      • ADSL
      • Navigaria - Internet wireless
    • Servizi Internet plus
      • Bilanciamento connettività
      • Failover connettività
    • Call Center Cloud
    • IT & sicurezza
    • CRM

    Quick links

    • Glossario prodotti
    • Servizio clienti
      • Teleassistenza
      • Portale clienti
    • Documentazione utile
      • Scarica la brochure servizi
      • Listino prodotti
      • Profilo aziendale
      • Carta dei servizi
    • Sitemap

    Affiliazioni

    New Assistent rivenditore autorizzato YealinkRivenditore autorizzato Yealink

    New Assistent RIPE NCC Member

    New Assistent partner TelephoneVox

    Conformità

    • Informazioni per l'utente
      • Privacy policy
      • Cookie policy
      • Informativa clienti
      • Informativa fornitori
      • Informativa wholesaler

    New Assistent
    New Assistent srl: P.I. 01677080440 | Iscrizione ROC n° 28924 | REA: FM-164660 | Iscritta a CCIAA Marche | Capitale sociale: € 10.000,00 i.v.
    Sede Legale: Via Riva Del Pescatore, 30 - 63900 - Fermo (FM) | Sede Operativa: Via Einaudi, 168 - 62012 - Civitanova Marche (MC)
    Designed by New Assistent

    Copyright © 2025 New Assistent. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.